Category Archives: Web marketing

Social Media Marketing: Complessità e Strategie

Un’analisi delle sfide e delle opportunità per le aziende nell’era digitale Il social media marketing, lungi dall’essere un’attività marginale, è diventato un pilastro fondamentale per la strategia di comunicazione di molte aziende. Si è evoluto da semplice strumento di broadcasting a vero e proprio ecosistema interattivo, dove le imprese costruiscono relazioni, promuovono prodotti e servizi, e monitorano la… Read More »

I settori dell’e-commerce più in crescita nell’ultimo quinquennio

Nel corso degli ultimi vent’anni, un fattore, più d’altri, ha inciso profondamente nella vita degli italiani, migliorandola in accezione estremamente positiva: internet. Le operazioni che effettuiamo quotidianamente grazie al web sono infinite, diventate una sorta di rito che compiamo con naturalezza. Basti pensare, ad esempio, all’accesso quotidiano a What’sApp, piuttosto che la consultazione giornaliera dei propri profili social.… Read More »

Marketing in ambito legale: cosa fare per adempiere al codice deontologico forense?

Promuovere la propria attività, sia che sia commerciale piuttosto che professionale, è diventato di fondamentale importanza nell’epoca in cui la comunicazione, grazie all’esplosione di Internet e del ricorso massiccio all’utilizzo della tecnologia, è diventata di primaria importanza. Ma se in alcune professioni queste attività possono essere eseguite nel rispetto delle leggi, senza alcuna specifica ad hoc per il… Read More »

Corsi di public speaking: quando e perché prenderne parte

Riuscire a parlare in pubblico senza farsi prendere troppo dall’emozione è un’impresa più difficile di quello che possa sembrare. Questa fobia, infatti, interessa la maggior parte della popolazione mondiale e anche nel mondo dello spettacolo c’è chi ha ammesso di percepire questa cosa come una vera e propria fonte di stress. Tra i più famosi si possono citare… Read More »