Vacanze in Veneto: le mete più gettonate

By | 23 Maggio 2021
veneto

Con l’arrivo dell’estate giunge il momento di iniziare a programmare a propria vacanza. Tra le destinazioni più gettonate si trova il Veneto, che si rivela il luogo perfetto per gli appassionati del mare e della tintarella ma anche per chi non vuole assolutamente rinunciare allo svago e al relax.

Coste affascinanti, città caratteristiche, paesaggi mozzafiato e tantissime specialità enogastronomiche: il Veneto attira ogni anno tantissimi turisti ed è una delle regioni dove numerose famiglie amano trascorrere le vacanze estive.

Se ci si trova in zona, bisogna assolutamente fare tappa in alcuni posti e luoghi di interesse: ad esempio la laguna di Venezia e Caorle sono in grado di affascinare grandi e piccini ed offrono tantissime proposte adatte ad ogni esigenza. Una volta giunti in queste località si resta automaticamente affascinati dalla bellezza del posto: non mancano infatti paesaggi immensi e verdeggianti, un mare splendido e lunghe distese di sabbia che anno dopo anno attirano tantissimi visitatori. In particolare se si prende la decisione di soggiornare in uno dei camping in Italia a 4 stelle. Tipologia di struttura ricettiva che permette di vivere al meglio la vacanza.

Occorre citare la città di Venezia, caratterizzata dalla presenza di lunghi canali e ponti unici nel loro genere, rivelandosi la meta ideale anche per le coppie che desiderano trascorrere una vacanza romantica e rilassante.

Una vacanza a Caorle

Coloro che desiderano pianificare una vacanza al mare, possono prendere in considerazione Caorle, situata in provincia di Venezia. Questo posto può rivelarsi la meta più idonea in grado di assicurare divertimento e relax allo stato puro. Si tratta di uno dei lidi più noti del posto, dove è possibile pernottare in uno dei migliori villaggi vacanze in Italia più rinomati. In questo caso occorre assolutamente citare il Centro Vacanze Prà delle Torri, che lo scorso anno si è aggiudicato i primi posti nelle classifiche Tripadvisor e Holidaycheck grazie alla vasta gamma di servizi messi a disposizione dei visitatori.

Caorle è il luogo perfetto per chi ama il mare: qui è possibile trascorrere giornate all’insegna dello svago e del relax oppure dedicarsi ad una serie di attività ed intrattenimenti adatti sia alle famiglie che ai giovani. Inoltre è la meta ideale per chi desidera stare a contatto con la natura e trascorrere delle serate in compagnia grazie alle numerose discoteche e locali notturni dove ballare tutta la notte.

Verona

Nelle vicinanze del Lago di Garda, si trova la città di Verona che viene visitata ogni anno da tantissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo. La bellezza delle opere architettoniche che si trovano nel centro storico e le varie manifestazioni che si tengono ogni anno sono dei veri e propri punti di riferimento del luogo. Sono molteplici quindi i posti interessanti in cui occorre assolutamente fare tappa come ad esempio le mostre e i musei ricchi di capolavori in grado di stupire adulti e bambini.

Coloro che invece sono alla ricerca del relax più assoluto per rigenerare le energie e desiderano trascorrere una vacanza in prossimità del mare possono optare per una delle numerose spiagge del Lago di Garda circondate da paesaggi meravigliosi.

Un’altra tappa imperdibile sono i bellissimi borghi medievali che caratterizzano il territorio tra cui Torri del Benaco, Lazise e Malcesine. Si tratta di alcune delle numerose località in cui trascorrere momenti speciali e scattare delle fotografie spettacolari.

Vicenza

Vicenza è una città unica nel suo genere per via della sua rara bellezza: una volta qui infatti è difficile non restare incantati dinanzi ai palazzi ionici e ai bellissimi monumenti appartenenti all’UNESCO.

Vicenza offre il massimo della versatilità, rivelandosi quindi un posto capace di soddisfare qualsiasi aspettativa: ad esempio è possibile rilassarsi e fare delle passeggiate lungo le vie caratteristiche della città concedendosi un buon drink con gli amici.

Man mano che ci si avventura lungo le strade della città è possibile ammirare il Teatro Olimpico e la Basilica Palladiana all’interno dei quali andare alla scoperta di innumerevoli capolavori come statue, quadri, affreschi di valore appartenenti anche ad artisti poco noti. In questo modo sarà possibile vivere un’esperienza straordinaria ed immortalare numerosi ricordi appartenenti a questa città in grado di celare tantissime sorprese per i visitatori.

Tutti questi luoghi d’interesse sopracitati sono soltanto alcune delle numerose località da visitare assolutamente per tutti coloro che sceglieranno il Veneto come meta dove trascorrere le vacanze. I posti da vedere in grado di attirare sia adulti che giovani sono infiniti ed offrono anche la possibilità di trascorrere momenti all’insegna del divertimento e del relax in compagnia delle persone care.