Le città più famose per il divertimento

By | 21 Ottobre 2020
Atlantic City

Quando si riesce ad alimentare una propria passione, come ad esempio quella per i viaggi, è facile essere felici. Nel momento in cui, però, si riescono addirittura a combinare due passioni, facendole diventare una cosa sola, allora la soddisfazione è immensa.

Ci sono tante persone che hanno un debole per il gioco d’azzardo e, di conseguenza, programmano i loro viaggi proprio in funzione della presenza di qualche casinò famoso nella città che intendono visitare. D’altro canto bisogna mettere in evidenza come il gioco online, quindi da casa piuttosto che da mobile in qualunque luogo ci si trova, rappresenti il vero e proprio fenomeno del momento, che secondo gli esperti dovrebbe continuare nel corso dei prossimi anni. Il fascino, quindi, delle sale da gioco fisiche è innegabile, ma l’esperienza di gioco online ha fatto grandi passi in avanti, dove tra l’altro è possibile trovare tanti casino online senza deposito, che mettono a disposizione un’ampia gamma di promozioni e bonus piuttosto vantaggiosi tra cui scegliere per cominciare a giocare.

Macao, in Cina

Impossibile non partire questa interessante ricerca verso le città che ospitano dei casinò particolarmente famosi. In questo caso si tratta di una vera e propria regione, che ospita un gran numero di attrazioni legate al mondo dei casinò. Sono sempre di più gli uomini di affari che viaggiano in Cina e decidono di fermarsi per qualche giorno nella città di Macao, con l’intento di rilassarsi e divertirsi.

Non è affatto casuale la presenza di colossi che hanno fatto la storia a Las Vegas anche in quel di Macao. Stiamo facendo riferimento a Wynn Resorts, ma anche a Las Vegas Sands oppure a MGM, che hanno fatto di tutto pur di entrare a far parte del mercato di Macao.

Perdersi nelle luci di Las Vegas

Impossibile non subire il fascino della più importante e grande città dello stato del Nevada, conosciuta in tutto il mondo per essere la soluzione perfetta per chi ama il divertimento e il gioco d’azzardo. All’interno dei suoi confini, il gambling è assolutamente legalizzato, così come il servizio di bevande alcoliche che non conosce soste e tanti spettacoli anche dedicati agli adulti.

Non è un caso che questa città sia stata ribattezzata con il titolo di “Sin City”, ovvero città del peccato, anche se in realtà tanti preferiscono definirla con un più pacato e cauto “capitale dell’intrattenimento internazionale”. Anche se, nel corso delle ultime settimane, non sono mancati i provvedimenti innovativi, che si distaccano completamente rispetto al passato, come ad esempio quello del Park MGM, ovvero il primo casinò che ha imposto il divieto di fumare nelle sale che si trovano al suo interno.

Nella famosissima Las Vegas Strip si possono trovare i casinò più importanti che hanno fatto la storia di questa città. Si tratta, ad esempio, del Bellagio, il più famoso hotel-casinò di queste zone, che venne inaugurato nel 1998 ed è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per via degli spettacolari giochi d’acqua, con tanto di musica coordinata in sottofondo, che vengono proposti ogni 30 minuti proprio di fronte all’albergo, all’interno del lago artificiale ivi realizzato.

Come non mettere in evidenza anche altri storici casinò, come ad esempio MGM Grand Las Vegas, in cui vengono organizzati anche grandi eventi, come ad esempio concerti piuttosto che incontri di carattere sportivo. E come non ricordare anche il Caesar Palace, che venne eretto verso la fine degli anni ’60 e che ha ospitato, sul suo palco, artisti di fama internazionale, come Elton John e Britney Spears.

Il divertimento nel lusso di Monte Carlo

Se amate le destinazioni che vi faranno volare con la fantasia nel lusso più sfrenato, allora lo Stato del Principato di Monaco è la soluzione giusta per voi. Infatti, non offre solamente dei casinò particolarmente importanti, ma anche tante spiagge, locali, negozi di alta moda e tanto altro ancora.

Non deve stupire che Monte Carlo sia la residenza di un gran numero di vip e personaggi particolarmente ricchi. Il casinò di Monte Carlo è diventato famoso in tutto il mondo, quasi come se fosse un punto di riferimento per l’intero Stato.

Atlantic City, sulle coste del New Jersey

Torniamo negli Stati Uniti e lo facciamo per conoscere la seconda città per importanza in termini di casinò ed intrattenimento in tutto il continente americano. Esattamente come è avvenuto per la Las Vegas Strip, anche la boardwalk di Atlantic City è una passeggiata divenuta famosa per ospitare i più importanti casinò della città, ma anche tanti negozi e ristoranti. Una strada lunga ben 5 chilometri, su cui si può trovare veramente di tutto e che merita di essere visita e percorsa, anche con un risciò se si fatica troppo a piedi, almeno una volta nella vita.