Dove festeggiare il Capodanno 2023?

By | 13 Febbraio 2022
capodanno

Dove festeggiare il Capodanno 2023? Sì, forse giochiamo un po’ di anticipo ma, come ben si sa, quando arriva il momento di organizzare capita sempre quell’accavallamento di impegni su impegni che, di fatto, fa sballare tutto. Ecco perché, ribadiamo, è il caso di anticipare la pianificazione e iniziare già da adesso a valutare dove salutare il nuovo anno.

Roma

Ah, la Città Eterna! Quando la si chiama in causa, si apre un mondo all’insegna della bellezza che lascia senza fiato, davanti alla quale non si può che riconoscere di essere piccoli e di doversi inchinare alla potenza della storia. Trascorrere il Capodanno nella capitale è un’ottima idea sia nei casi in cui si ha intenzione di festeggiarlo in coppia, sia quando, invece, si viaggia in famiglia o con gli amici.

Tra ristoranti stellati, piccole osterie e panorami mozzafiato non mancano le soluzioni per passare del tempo all’insegna del relax, del buon cibo e della meravigliosa atmosfera della capitale. Per facilitare la scelta consigliamo in particolar modo di affidarsi al buon servizio offerto dal portale capodannoroma.org che, dal suo canto, eroga servizi di eventi di capodanno a Roma che spaziano dai ristoranti alle location più alternative moderne come le discoteche.

Venezia

Chi non è mai stato a Venezia, può approfittarne e ammirarla per la prima volta durante gli ultimi giorni dell’anno. Già magica di suo, la Serenissima nel periodo appena citato si veste di un’atmosfera che non può non toccare il cuore. Tra giri in gondola e passeggiate per le calli, la vacanza – durante la quale si potrà anche mangiare presso alcuni dei ristoranti più famosi in Italia – passa in un soffio e garantisce il massimo del relax.

Dubai

Dubai è una meta che negli ultimi anni ha guadagnato una notevole fama. Amatissima dalle star di Instagram – ogni influencer che si rispetti l’ha visitata almeno una volta – questa città si presta alla perfezione alle situazioni in cui si ha intenzione di salutare l’anno nuovo divertendosi. Se stai progettando il Capodanno 2023, Dubai è una meta che vale la pena prendere in considerazione. Punto di riferimento fondamentale quando si parla di feste in spiaggia, questa città è nota per la possibilità di ammirare, nel corso della notte di San Silvestro, i suggestivi fuochi di artificio presso il celebre grattacielo Burj Khalifa. Si tratta di uno spettacolo pirotecnico unico nel suo genere anche perché è speciale la location. Stiamo parlando, come forse già sai, del grattacielo più alto al mondo.

Parigi

Parigi è una città che incanta in qualsiasi momento dell’anno. A Capodanno è ancora più magica! A dimostrazione di ciò, è possibile citare l’organizzazione, in corrispondenza dell’Arco di Trionfo, di uno spettacolo pirotecnico che dura dalle 23 all’1 e che lascia letteralmente a bocca aperta chiunque lo veda da vicino.

Napoli

Torniamo in Italia per parlare di Napoli, una città che può essere considerata senza problemi tra le alternative per festeggiare il Capodanno 2023. Quando la si chiama in causa, non si possono non citare le numerose delizie gastronomiche, dettagli capaci di rendere indimenticabile qualsiasi soggiorno, così come la possibilità di visitare San Gregorio Armeno, la via dei tradizionali presepi partenopei (siamo comunque a pochi giorni da Natale e l’atmosfera delle Feste è ancora in pieno fervore).

Alla scoperta della Sicilia

C’è chi, quando si tratta di visitare la Sicilia, considera l’estate l’unica stagione utile. Bene, non è così! Se ci si attrezza con il giusto abbigliamento, anche il periodo freddo dell’anno ha il suo perché. Festeggiare un Capodanno tra città come Palermo – dove è possibile scoprire monumenti meravigliosi come il Palazzo dei Normanni e la Cattedrale – Catania, Siracusa e Agrigento è senza dubbio un’ottima idea per salutare l’anno vecchio e accogliere al meglio il nuovo.

Tour della Toscana

Altro suggerimento per alcuni un po’ sui generis vista la stagione è un tour della Toscana. Visitare le varie città e brindare all’anno nuovo a Firenze può rivelarsi la scelta giusta per chi ama circondarsi di arte e bellezza!