Dove andare in viaggio di nozze: idee e consigli per esperienze uniche

By | 7 Luglio 2022
palloncini

Molte coppie di sposi, spesso e volentieri, non sanno davvero dove andare in viaggio di nozze. C’è chi predilige posti orientali, chi ama viaggiare in Europa, chi trova romantico un viaggio in nave o chi non sopporta una tratta in aereo. La pianificazione del matrimonio, sebbene eccitante, può essere infatti una delle principali fonti di stress. Soprattutto per quanto riguarda le partecipazioni matrimonio, le quali richiedono molto impegno e vengono curate in modo dettagliato ed efficiente su www.stampatoespedito.it.

La propria luna di miele può rappresentare quindi la prima vera occasione per godersi un po’ di meritato relax e se ben organizzata, può trasformarsi in un momento indimenticabile. Prima di tutto il viaggio dovrebbe essere rilassante e allo stesso tempo soddisfare al meglio i desideri, le esigenze e i gusti della coppia. Trovare il giusto equilibrio tra questi due aspetti, è essenziale per godere al meglio della luna di miele.

Contenuto dell'articolo

Dove andare in viaggio di nozze a giugno: il fascino della Grecia

Una delle mete più ambite per quanto riguarda le coppie che non sanno dove andare in viaggio di nozze, è sicuramente la Grecia. La sua storia e tradizione, il cibo eccezionale, i colori del mare e la sua bellezza ipnotizzante ne fanno un luogo ideale per la luna di miele. La cucina greca, incentrata sul pescato fresco, su formaggi, olive, e in particolare sullo yogurt, si incontra con il profumo del mare e i colori dell’entroterra. Immersa nella mitologia, la Grecia è innegabilmente una delle isole più autentiche e ricche di fascino.

Per chi decidesse di visitare questa terra incredibile per il proprio viaggio di nozze, non può rinunciare alla passeggiata mano per la mano con il proprio amato nel villaggio di Karavastasi e prendersi un ouzo con la gente del posto in una delle tante piccole taverne di tendenza. Infine l’isola più piccola di Sifnos, è una splendida meta da visitare. Si tratta di un luogo incantato, un rifugio eccezionale con ottimi piatti, lontano dalla realtà caotica di tutti i giorni. Assolutamente perfetta per immergersi in una dimensione romantica ed estremamente suggestiva.

Dove andare in viaggio di nozze a luglio: la piccola isola di Zanzibar

La piccola isola di Zanzibar, è una meta perfetta per le coppie di sposi che non sanno dove andare in viaggio di nozze. Si tratta di un paradiso immerso nella natura, estremamente affascinante e rilassante. In particolare dirigersi verso l’isola di Tumbatu, quando le maree sono giuste, significa vivere un’esperienza unica. Qui infatti è possibile vedere, se si è fortunati, grandi tartarughe verdi che scivolano via. Le bellezze della natura si propongono senza filtri e sono lì per essere ammirate. Le spiagge bianche di Zanzibar anche sono estremamente suggestive e permettono di godere di una dimensione di profondo relax. Infine la capitale dell’isola, Stone Town, ospita numerosi negozi di curiosità pittoreschi che si trovano lungo le strade labirintiche e in mezzo a vivaci mercati, dove la gente del posto vende le proprie merci.

Dove andare in viaggio di nozze a settembre: Maldive

A sud-ovest dello Sri Lanka, una piccola isola sembra fatta proprio su misura per le coppie amanti dell’oceano che vogliono un valido consiglio su dove andare in viaggio di nozze. Si tratta delle Maldive, che con la loro sabbia bianca come la neve e l’acqua cristallina, rappresentano le isole più idilliache del pianeta. I tramonti sul mare, regalano inoltre momenti romantici da vivere con il proprio partner. I resort in cui alloggiare sono moltissimi, e cercano di venire incontro alle esigenze economiche di ciascuno. Oltre ai paesaggi paradisiaci, la cucina sostenibile fresca dell’oceano, consente di vivere un’esperienza culinaria a stretto contatto con i sapori della natura e del mare.