Le migliori offerte Vodafone Fibra di giugno 2021 selezionate da komparatore.it

By | 8 Giugno 2021
fibra

Con l’avanzare della tecnologia e la continua creazione di servizi digitali avere una connessione ad Internet risulta essere assolutamente fondamentale. Internet ormai non è più classificabile come un semplice mezzo da utilizzare per la ricerca saltuaria di informazioni o l’utilizzo di servizi di scarsa rilevanza pratica.

Al giorno d’oggi una buona connessione a internet è fondamentale per la gestione di servizi utili ai cittadini nei confronti della pubblica amministrazione, ma anche per l’utilizzo di fondamentali servizi privati di uso quotidiano.

È quindi sempre più importante cercare un fornitore affidabile, che riesca a garantire una connessione stabile e veloce, ma che al contempo sia in grado di contenere i costi: dopotutto, un contratto per la fornitura di traffico dati comporta una spesa mensile continuativa, che nel lungo periodo può risultare essere anche consistente.

Fortunatamente l’Italia è uno dei paesi dove la connessione alla rete dati ha un costo particolarmente contenuto rispetto ad altri paesi europei, ma nonostante ciò è sempre utile fare le dovute considerazioni in ottica di massimizzare il risparmio.

Vodafone è un operatore telefonico presente nel nostro paese ormai da molti anni ed è anche uno dei principali player di mercato in questo settore. Offre ormai moltissime soluzioni e servizi tra cui tariffe per la telefonia mobile, ma anche piani in abbonamento per la connessione di casa e la telefonia fissa.

Come la maggior parte degli operatori di questo tipo offre il servizio di connessione ad Internet con fibra ottica, grazie al servizio Vodafone Fibra. Quali sono quindi le migliori offerte attualmente presenti sul mercato per questa tipologia di connettività?

Casa Wireless FWA

Quest’opzione è perfetta per tutti coloro che necessitano di un’offerta che contenga al suo interno solo il pacchetto di traffico dati. È interessante la possibilità di avere un vincolo contrattuale di un solo mese (al contrario dei canonici 12 o 24 mesi) e ovviamente in questo caso il costo dell’offerta è il più basso tra le diverse opzioni.

La velocità di connessione si attesta essere intorno ai 100 Mb/s, più che sufficiente nella maggior parte dei contesti, compresi quelli lavorativi. Inoltre, con l’offerta vi è anche una promozione relativa ad Amazon Prime con Prime Video.

Internet Unlimited Fibra

Anche in questo caso è presente il vincolo contrattuale di un solo mese e il costo dell’offerta è leggermente superiore all’opzione Casa Wireless FWA. Il pacchetto Internet Unlimited Fibra è particolarmente indicato per chi ha la necessità di avere una connessione veloce (la velocità massima è infatti di 1000 Mb/s) e, oltre al pacchetto dati internet, l’offerta include anche chiamate illimitate verso i telefoni fissi e mobili.

Altre offerte con vincolo da 24 mesi

Esistono altre 3 offerte per quanto riguarda la connessione in fibra ottica. Queste, a differenza delle precedenti, prevedono un vincolo contrattuale di 24 mesi e hanno un costo diverso a seconda del servizio aggiuntivo incluso nel pacchetto.

Fibra Internet Unlimited + Sky TV ad esempio include l’abbonamento alla Sky TV, mentre esiste una versione dello stesso pacchetto, più costosa, che include anche il servizio Sky Sport, particolarmente conveniente per tutti gli appassionati sportivi che vogliono seguire le partite in diretta TV. Parte delle proposte è anche Giga Family Infinito Edition.

La velocità massima di questi pacchetti è sempre di 1000Mb/s e sono sempre incluse le chiamate illimitate verso operatori di telefonia fissa e mobile. Non esiste però un pacchetto perfetto per tutti e ognuno, a seconda delle proprie esigenze personali, può preferire un servizio piuttosto che un altro.

Per molte persone può bastare infatti il pacchetto base, con la semplice rete dati, ovvero Casa Wireless FWA da 24,90€/mese, mentre i più esigenti potrebbero preferire un pacchetto che includa il servizio Sky TV o Sky Sport. Fibra Internet Unlimited + Sky Sport, ovvero il pacchetto più costoso, è offerto ad esempio ad un prezzo mensile di 47,90€.

Tutti i pacchetti fibra Vodafone sono ad ogni modo accomunati da un’attivazione gratuita, così da non gravare ulteriormente sul costo complessivo dell’offerta.