Come avere un centralino telefonico?

By | 17 Giugno 2022
telefono

Spesso e volentieri, tutti coloro che decidono di lanciarsi in campo imprenditoriale, devono inevitabilmente pensare, ad un certo punto, come organizzare la propria comunicazione. Senza ombra di dubbio lo strumento principale è internet, con la possibilità di gestire un gran numero di attività, anche in termini di assistenza alla clientela, direttamente da remoto.

Detto questo, però, è fondamentale poter contare sempre e comunque su un servizio di supporto anche telefonico. Insomma, dotarsi di un centralino telefonico è sempre un’ottima ed efficace idea, sia per gestire le comunicazioni interne, nel caso in cui la vostra azienda consti di uno o più uffici, sia nel caso in cui serva rimanere sempre a disposizione della clientela, avendo un contatto telefonico diretto con l’utenza.

Come si può facilmente intuire, quando si sceglie di provvedere all’installazione centralino telefonico, la soluzione migliore è quella di affidarsi unicamente a degli esperti e professionisti del settore, che sanno individuare sempre strumenti e prodotti più adatti a ciascun tipo di esigenza e preferenza.

Avere un numero fisso su smartphone

Come si può facilmente intuire, l’evoluzione della tecnologia offre soluzioni sempre più innovative ed efficaci. Ecco spiegato il motivo per cui si può anche pensare di creare un vero e proprio sistema di gestione e di smistamento telefonico che abbia un impatto piuttosto limitato sulle vostre finanze, ma che soprattutto possa fare il proprio dovere anche in mobilità.

In questo caso, si tratta di sistemi che si servono del protocollo denominato VOIP. Quest’ultimo rappresenta un gruppo di regole che va a dirigere le comunicazioni tramite la rete internet, indirizzando i vari pacchetti che giungono agli utenti mediante la linea telefonica che, in casa, va ad interfacciarsi mediante il router, mentre in mobilità, sfrutta lo smartphone, come se quest’ultimo fosse un vero e proprio canale di comunicazione via etere.

La soluzione proposta da Elsitel

Una delle piattaforme più interessanti ed efficaci per poter disporre di un valido e funzionale centralino telefonico è rappresentata da Elsitel. Il servizio che viene messo a disposizione della clientela corrisponde a un centralino telefonico virtuale, che dona la libertà di parlare davvero ovunque.

Sono numerosi gli aspetti convenienti legati al fatto di sfruttare un centralino telefonico virtuale di nuova generazione. Le comunicazioni sono molto più immediate e rapide, senza dimenticare come tale servizio sia accompagnato da una folta e variegata gamma di funzionalità. Giusto per fare un esempio, c’è l’opportunità di eseguire delle chiamate in videoconferenza, ma non solo. Infatti, il servizio proposto da Elsitel consente anche di usufruire del trasferimento di chiamate verso dei numeri interni specifici, oppure sfruttare diverse tipologie di dispositivi tecnologici per l’impiego del centralino, come nel caso di tablet o smartphone, oppure garantire l’interazione mediante un’apposita chat sia con i colleghi che con la clientela.

Si tratta di una soluzione che riesce ad adeguarsi e a soddisfare molto bene le necessità e le preferenze delle PMI. È facile individuare la soluzione di centralino telefonico virtuale che più si adatta alle caratteristiche e peculiarità di ogni singola impresa. Un altro vantaggio è quello di essere un servizio da poter sfruttare con la massima semplicità. Una soluzione smart, che è possibile utilizzare e gestire anche da smartphone, tramite il download dell’apposita app. Inoltre, non bisogna dimenticare come ci sia compreso anche un valido e completo servizio di assistenza. Di conseguenza, ciascuna impresa può molto facilmente inviare delle richieste di personalizzazione del sistema, provvedendo ad apportare dei cambiamenti alla configurazione base, oltre al fatto di poter contare su un’assistenza tecnica di qualità. Tutte funzionalità e proposte che sono comprese all’interno dell’unico canone di gestione che si deve pagare. Un centralino telefonico virtuale permette di abbattere i costi, avere una scalabilità più alta ed evitare di dotarsi di hardware che vanno solo ad affollare la scrivania.