Come funziona la carta Paypal

Ti sei chiesto qualche volta che cosa è la carta Paypal? Intendiamo con questo articolo darti tutte le informazioni utili per capire che cosa è, a che cosa serve e come ottenerla se dovessi decidere in questo senso.

La carta Paypal è, di fatto, una carta di credito ricaricabile, quindi con tutto le funzionalità di questo strumento di pagamento. La carta Paypal è collegata con il circuito Mastercard ed in quanto tale non ha alcuna necessità di essere collegata ad un conto ma volendo si può abbinare al proprio conto paypal, ha una sua funzionalità autonoma che consente di essere utilizzata sia per pagamenti anche per acquisti online che per prelievo di contanti.

Il fatto di essere dotata di un codice IBAN permette di ottenere bonifici e di farli, come se si trattasse di un conto corrente ma senza avere i costi a questo connessi. Non è necessario nemmeno collegarla con un account e si può richiedere a patto di aver compiuto i 18 anni d’età.

Il rilascio di una carta Paypal è generalmente legato ad un costo ma in alcuni periodi promozionali il costo stesso può essere ridotto rispetto al suo costo standard o addirittura essere azzerato, risultando quindi particolarmente conveniente richiederla in tali periodi, basta avere la fortuna di capitare a richiederla nel giusto periodo che non è prevedibile, tuttavia.

Come richiedere la Carta Paypal

Richiedere la Carta Paypal a condizioni standard significa dover pagare un costo di attivazione di 9,90 Euro cui si deve aggiungere una ricarica iniziale minima di 10 Euro. L’emissione può essere richiesta sia direttamente online tramite il sito Lottomatica che è il concessionario italiano per Paypal sia in qualsiasi punto Lottomatica o, ancora, in un punto vendita LaFeltrinelli.

Come accennato, la Carta Paypal, facente parte del circuito MasterCard, può essere utilizzata per acquisti in negozi fisici e per gli acquisti online oppure anche per prelievo di contanti presso qualsiasi sportello Bancomat in tutto il mondo ma la commissione di prelievo è generalmente superiore alla tariffa di prelievo bancomat essendo considerato un prelievo internazionale a prescindere da quale sportello utilizzi per tale operazione, quindi anche se utilizzassi lo sportello bancomat della città in cui abiti, a 50 metri da casa tua, risulterà sempre un prelievo internazionale, come se prelevassi negli Stati Uniti, ad esempio.

Se decidi di richiedere la Carta Paypal online, basta cliccare qui e successivamente, sulla pagina che si apre, selezionare Richiedila, seguendo poi le istruzioni che ti verranno proposte. Ti trovi, quindi sulla pagina di Lottomatica su cui sei stato reindirizzato per compilare un modulo con i tuoi dati personali e cliccando sul pulsante “Salva e continua”.

La prosecuzione della procedura di registrazione e richiesta è subordinata alla conferma di dati con codici di verifica sia attraverso la tua posta elettronica che con il numero di telefono comunicato al fine di verificare la corrispondenza dei dati di e-mail e numero di telefono comunicati con la persona che legittimamente li detiene e che sta operando online.

La mancanza di questi dati impedisce la conclusione della procedura di richiesta. Dovrai, a questo punto, immettere i dato del tuo documento di identità verificando alla fine che i dati siano stati correttamente acquisiti da Lottomatica.

Riceverai da Lottomatica un modulo da compilare e da inviare scannerizzato ed unito alla copia del tuo documento di identità via e-mail oppure al numero di Fax comunicato. Entro alcuni giorni riceverai al tuo indirizzo di casa la carta Paypal che dovrai attivare facendo un versamento pari a 19,90 Euro (costo di attivazione + ricarica minima) utilizzando il numero di conto corrente che ti viene comunicato oppure eseguendo questa operazione presso un punto vendita autorizzato da Paypal-Lottomatica.

Puoi richiedere la tua Carta Paypal presso un qualsiasi punto vendita LIS demandando al negoziante tutte le procedure di richiesta di emissione e attivazione presentando il tuo documento di identità e il codice Fiscale. Puoi vedere tutti i costi di utilizza della Carta Paypal e le condizioni sul sito internet di Lottomatica sotto la voce Paypal.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *