Category Archives: Pianeta Mamma

Pianeta mamma e bambini, guide e consigli per la vita quotidiana della famiglia.

Corredino neonati: quali vestiti per l’autunno?

Nel momento in cui si ha un bimbo nato da poco, soprattutto se si tratta del primo, è naturale farsi domande sulle scelte relative ai vestiti neonati migliori a seconda della stagione. Cosa dire, per esempio, in merito al corredino per l’autunno? Se ti stai ponendo domande su questo tema, nelle prossime righe abbiamo raccolto alcune dritte che… Read More »

Il supporto alla genitorialità in emergenza. Bonus ai genitori separati

Gli interventi economici del Governo causa Covid riguardano anche aiuti economici ai genitori separati e divorziati. Bonus assegno mantenimento per genitori separati o divorziati Dal momento che il Covid ha spazzato via anche le certezze acquisite con le sentenze dagli avvocati che si occupano di separazione e divorzio, sostenuto dal Parlamento, il Governo ha deciso di individuare misure… Read More »

Come scegliere la fascia porta bebè?

Da diversi anni a questa parte, la pratica del portare in fascia si è diffusa tantissimo. Sono infatti numerose le donne che si informano su ausili come le fasce porta bebè. Acquistabili online su siti celebri come l’e-commerce di Flokbaby o su gruppi social ad hoc, devono essere approcciate tenendo conto di alcuni semplici consigli utili alla scelta.… Read More »

Come acquistare pannolini on line, consigli

I pannolini dei bambini sono un bene indispensabile, semplificano la vita degli adulti e garantiscono una corretta igiene. Basta percorrere gli scaffali di un negozio o cercare in internet, per verificare quante marche e quante tipologie di pannolini esistano. Se in casa c’è un bebè, vi sarete accorti di quanti pannolini servano ogni giorno e di come il… Read More »

L’aspetto psicologico celato dietro ai capricci dei bambini

I capricci, per quanto possano mettere a dura prova la pazienza dei genitori, fanno parte del normale sviluppo dei bambini: atteggiamenti di sfida, oppositivi, polemici, con note di testardaggine, servono al bambino per capire da un lato fino a dove possono spingersi, dall’altro per affermare la propria personalità. I Capricci dei bambini Classico il “lo voglio” di fronte… Read More »

Genitori e coliche del bambino

Il pianto del bambino, soprattutto se appare inconsolabile e prolungato è sempre un elemento di preoccupazione per i genitori e in alcuni casi diventa addirittura destabilizzante per la coppia. Il bambino non piange mai per niente, è il suo unico modo per comunicare, il problema è capirlo, talvolta si tratta di coliche. Cosa sono le coliche del bambino… Read More »