Bracciali donna: tutti i modelli di tendenza nel 2019

By | 16 Aprile 2019
bracciali donna

I bracciali donna sono da sempre il complemento perfetto per dare un tocco in più a qualsiasi tipo di look; insomma, qualcosa in più di un semplice accessorio che va a definire a fondo quella che è la personalità della persona che li indossa.

I trend di questa primavera-estate 2019 sono così strettamente legati a quelli dell’abbigliamento senza però perdere alcune caratteristiche che ormai stanno segnando le ultime collezioni: linee morbide e sinuose, forme raffinate e fantasiose, spazio a perle e preziosi vari. Insomma, i bracciali per donna più in voga hanno in comune soprattutto un aspetto: eleganza e personalità.

I bracciali raccontano chi siamo

La storia dei bracciali è d’altronde millenaria, i classici intramontabili possono essere riconducibili addirittura all’Antica Grecia o ai Micenei. Certo, le incisioni forse col passare degli anni non sono più così “importanti”, ma il legame col passato non è stato di certo perso.

L’aspetto fondamentale nella scelta dei bracciali da donna è però il modo con cui si intende indossarli. L’outfit può essere innalzato su livelli sublimi anche con un accessorio semplice, senza troppi vezzi, l’importante è che sia in sintonia col resto dell’abbigliamento e con la personalità di chi lo porta.

Quest’ultima osservazione è ancora più “estrema” se riferita ai bracciali, considerato che si tratta di un complemento che non gode spesso della stessa visibilità di orecchini o collane e che per questo può raccontare e mostrare molto di più di una persona.

Certo, molto conta anche la conformazione fisica, ed è quindi necessario scegliere un bracciale che possa definirsi “proporzionale” alle dimensioni del braccio e del polso per evitare risultati inguardabili. Un dettaglio, tra l’altro, strettamente legato anche con la comodità e la praticità quando si indossano questi accessori.

I bracciali donna perfetti per l’estate

I bracciali donna, quindi, acquistano uno status di piccole “opere d’arte” con design studiati a fondo e impreziositi dalla presenza di pietre preziose in alcune rappresentazioni anche semplici: cuori, stelle e tanti altri dettagli che vanno a simboleggiare alla perfezione la stagione estiva.

Vanno però fatte ulteriori considerazioni anche su quelle che sono le condizioni “esterne” (caldo, salsedine se viviamo vicino al mare) con cui dover fare i conti. Ed è quindi importante avere chiaro prima di tutto l’uso che s’intende fare del bracciale da comprare. Se, ad esempio, pensiamo di usarlo giorno dopo giorno, o quantomeno con discreta costanza durante i mesi estivi, è consigliabile scegliere un bracciale dai materiali con invecchiamento più “lento”.

Per evitare problemi di questo tipo, anche la scelta di un accessorio non troppo “stretto” può rivelarsi utile. Nel caso in cui si propenda per questa soluzione, il peso del bracciale deve essere giocoforza ridotto, proprio per evitare troppi movimenti che alla lunga possono risultare fastidiosi.

La scelta dei bracciali donna è ampia per questa primavera-estate 2019: il nostro consiglio è quello di puntare sulla semplicità e la “freschezza” con accessori basati su materiali naturali (come possono essere legno o pelle) e che col tempo possono addirittura risultare anche più gradevoli dal punto di vista estetico.

Senza contare che con questi materiali, la scelta dell’outfit è molto più semplice visto che gli abbinamenti sono davvero infiniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 5 =