Cosa regalare per un anniversario di matrimonio: le migliori idee per stupire il partner

By | 27 Luglio 2021
anniversario

L’anniversario di matrimonio è sempre un evento unico e speciale ogni anno, è importante scegliere un regalo che stupisca il/la tuo/a partner per celebrare questa occasione nel migliore dei modi.

Festeggiare insieme l’anniversario del fatidico Sì con un dono speciale è il miglior modo per vivere l’amore autentico e mettere l’accento sui traguardi importanti che il tuo rapporto ha raggiunto.

Nei prossimi paragrafi ti illustreremo quali sono le migliori idee per stupire il partner con un regalo autentico per l’anniversario di matrimonio.

Una cena romantica

Non c’è nulla di meglio che una cena romantica come regalo di matrimonio, puoi scegliere un ristorante situato in un borgo antico, uno dei migliori della città o preferire ristoranti dove cucinano i piatti preferiti del partner. Non dimenticare di regalare dei fiori e se è possibile, anche una serenata o una poesia, sono sempre regali ben accetti, romantici e perfetti per festeggiare l’anniversario di matrimonio.

Un weekend su un’isola

Cosa c’è di meglio che un weekend di relax su un’isola per festeggiare un anniversario di matrimonio? Questo è il regalo perfetto perché unisce il viaggio, il sole il mare e il relax all’ottima cucina tipica delle isole italiane.

La scelta è davvero infinita: Sicilia, Sardegna, Capri, Procida, Ischia, Isola d’Elba, Eolie, Stromboli e tantissime altre. È possibile abbinare questo regalo a una cena romantica o in un luogo speciale, magari al tramonto mentre il sole tramonta all’orizzonte e sparisce fra le acque del mare.

La seconda luna di miele

Sicuramente un dono importante e il più costoso di quelli suggeriti, ma questo è davvero il top dei regali per stupire il partner e festeggiare l’anniversario di matrimonio alla grande. È possibile ripercorrere le tappe della prima luna di miele oppure seguire nuovi itinerari, andare all’estero o rimanere in Italia. Per i più avventurosi è possibile scegliere una luna di miele on the road, in moto o in auto.

Regalare una stella

Sempre a proposito di spazio e corpi celesti, forse non tutti sanno che è possibile dedicare una stella del firmamento alla propria anima gemella. Regalare una stella (qui puoi trovare maggiori informazioni su come fare) vuol dire attribuire il nome del proprio amato o amata ad un astro splendente nella volta celeste: un regalo davvero romantico, originale ed eterno!

Relax in un centro wellness, una Spa o alle Terme

Rilassarsi in un centro benessere, trascorrere una giornata alle terme e farsi coccolare in una Spa dai professionisti del settore, è sicuramente il miglior modo di trascorrere l’anniversario di matrimonio. Un regalo originale e utile, a tutto relax.

Regali vintage

Questa idea nasconde un’infinità di opzioni, dagli abiti vintage alle auto d’epoca, persino arredamenti e oggetti autentici. Puoi scegliere il tuo regalo per festeggiare l’anniversario di matrimonio in un negozio vintage, oppure affidarti a un artigiano e commissionarlo su misura per personalizzarlo al massimo. Anche i vinili ed il giradischi sono un’ottima idea per chi ama la musica d’epoca.

Gioielli artigianali

Non c’è niente di più apprezzato di orecchini, collane, bracciali artigianali sia per uomo che per donna. Per tua moglie puoi optare per un gioiello personalizzato oppure regalare un diamante, affidarti a un orafo è sempre la soluzione perfetta per offrire un dono unico per l’anniversario di matrimonio.

Pc, smartphone e accessori hi – tech

Forse non sarà il top in quanto a originalità, ma scegliere di regalare prodotti e accessori hi tech per festeggiare l’anniversario di matrimonio, è sempre una soluzione perfetta, anche perché spenderai un pochino in più rispetto ad altri regali. Gli ultimi modelli di smartphone, di pc, il nuovo Mac e gli accessori per ascoltare la musica, sono solo alcune delle idee per stupire il tuo partner e rendere l’anniversario di matrimonio ancora più speciale.