Come noleggiare un’auto a lungo termine online con NoleggioSemplice.it

By | 9 Giugno 2021
noleggio auto

La formula del noleggio a lungo termine è sempre più scelta ed utilizzata, anche perché è particolarmente apprezzata, considerando anche i vantaggi che mette a disposizione. Non sempre infatti conviene comprare un’automobile nuova. Tra l’altro, poiché stiamo attraversando un periodo di crisi economica, non sempre si hanno le risorse necessarie per acquistare una macchina. C’è anche chi decide di non investire una cifra eccessiva nell’acquisto di un’automobile di proprietà. Proprio per tutti questi motivi il noleggio a lungo termine può essere la soluzione giusta. Ma come fare? Come noleggiare un’auto a lungo termine?

Come si fa il noleggio online

Il noleggio a lungo termine si può fare anche online. In questa guida ti spieghiamo come procedere con Noleggio Semplice. Non è assolutamente complicato, a patto che si abbia in mente ben chiaro come funziona questo tipo di noleggio.

In effetti oggi c’è molta più consapevolezza sull’argomento. Infatti in passato il noleggio a lungo termine era riservato soltanto preferibilmente ad un target aziendale. Adesso anche i privati si stanno sempre più interessando a questa possibilità, infatti stanno crescendo anche i clienti che, da privati, si rivolgono alle società di noleggio delle automobili a lungo termine.

Tutto consiste nello stabilire con la società di noleggio un contratto che comporta il pagamento di un canone mensile. Su NoleggioSemplice.it si possono trovare molti modelli di veicoli, a partire da diverse cifre da pagare ogni mese. Ci sono modelli italiani, europei e stranieri, modelli a due posti, modelli familiari, veicoli sportivi, mezzi da lavoro e auto di lusso.

Per ogni veicolo è riportata una scheda molto dettagliata, attraverso le quali si possono consultare tutte le informazioni comprensive delle indicazioni tecniche. Chi vuole può anche richiedere un preventivo per avere le idee più chiare.

Le proposte di questo servizio di noleggio possono avere una durata che va dai 12 mesi ai 3 anni. Andando nel sito di cui stiamo parlando, si può selezionare la data del noleggio e il modello che si preferisce.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

Ci sono tanti vantaggi legati al noleggio a lungo termine, molti dei quali si possono già vedere in cosa si stabilisce tramite il contratto. Per esempio nel contratto si deve specificare quanti chilometri si percorrono in un dato periodo di tempo, in modo da stabilire la soglia più adatta alle esigenze di ogni cliente.

Comunque, anche se la soglia viene superata, non ci sono affatto dei problemi. Infatti basta rimediare pagando una somma in più rispetto a quella pattuita. Il noleggio a lungo termine avviene attraverso il pagamento di un canone mensile. Per il resto non ci sono altre preoccupazioni, perché non ci si deve occupare di fare alcun passaggio di proprietà del veicolo, non si pagano l’RCA, la copertura furto incendio a parte, perché tutto è già compreso nel canone.

Compresi nel canone ci sono anche dei servizi molto interessanti, come la copertura per i danni al veicolo, il soccorso e l’assistenza stradale, la manutenzione dell’automobile, sia ordinaria che straordinaria, la gestione degli eventuali incidenti e un’assistenza telefonica di solito disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.

In pratica si tratta di un vero e proprio pacchetto completo che non implica nessun altro inconveniente. Basta scegliere il modello di auto che si preferisce e ci si mette alla guida. Inoltre si ha in più l’opportunità di poter cambiare l’auto e di sostituirla con un altro modello quando si vuole.

In definitiva il noleggio a lungo termine si rivela anche conveniente dal punto di vista economico, perché si ha la possibilità di risparmiare, calcolando fin dall’inizio il budget a disposizione da destinare al noleggio e in più alle spese per il carburante.