Category Archives: Guide

Quanto costa un funerale?

La morte di un familiare, di un amico, di una persona cara non è mai un momento felice. Anzi, il dolore, il cordoglio, lo sconforto potrebbero annebbiare i pensieri rendendo, pertanto, difficoltosa l’organizzazione del funerale e di tutte gli oneri da adempiere ad esso collegati. Per ovviare a tale e naturale reazione, potrebbe essere utile cercare supporto e… Read More »

Macchinari industriali: i vantaggi di puntare sul mercato dell’usato

Avete la necessità di investire per la sostituzione di una serie di macchinari in ambito aziendale? In questi casi, la prima cosa a cui si va a pensare è chiaramente quella di spendere soldi per un prodotto nuovo e all’avanguardia, senza però tenere conto di come, spesso e volentieri, il mercato dell’usato riserva delle sorprese e soluzioni particolarmente… Read More »

Come scegliere la scuola di danza giusta

Sono sempre di più le persone che, nel tempo libero, decidono di dedicarsi, senza alcuna pretesa agonistica, al ballo e alla danza, discipline che aiutano non solo a stare meglio fisicamente, ma anche a dare una svolta al benessere interiore e, in alcuni casi, pure alla vita sentimentale (in pista sono nati tantissimi amori). Se sei qui, significa… Read More »

Come preparare un piatto gourmet: i passaggi da seguire

Negli ultimi anni, la moda dei piatti gourmet è diventata sempre più rilevante, dal momento che tantissime persone, appassionate da programmi di cucina e di diversi cuochi che hanno ottenuto un grandissimo successo, hanno deciso di replicare alcune realizzazioni di grandissimo valore. Tuttavia, in alcune occasioni, sperimentare è molto importante e, seguendo una serie di consigli piuttosto semplici… Read More »

Il certificato accreditato: che cos’è e qual è la sua funzione

Spesso e volentieri si sente parlare di certificazioni e di quanto siano importanti nel mondo dell’industria al giorno d’oggi, in modo particolare per quanto riguarda determinati settori. Una delle certificazioni maggiormente diffuse e conosciute è senz’altro quella di taratura: proviamo a scoprire di cosa si tratta e quando viene usata. È bene sottolineare come la taratura lat, molto… Read More »

Come vendere o scambiare un regalo che non ti piace?

Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo trovati davanti a un dono poco gradito. Non importa che si parli di regali di Natale o di compleanno: si tratta di circostanze non piacevoli. Davanti a un regalo che non entusiasma, fanno capolino diversi pensieri. Da un lato, si ha paura di offendere la persona che ha fatto il… Read More »