Trovare il giusto sacchetto per l’aspirapolvere

By | 11 Febbraio 2019
sacchetto aspirapolvere

Sacchetti per aspirapolvere universali

L’aspirapolvere è un elettrodomestico davvero utile e indispensabile in ogni situazione, in casa come al lavoro, per aspirare tutti i tipi di pavimenti e superfici, anche di tende, divani, interni dell’auto, e  così via.

Sul mercato esistono vari tipi di aspirapolvere, in particolare si possono suddividere in ude categorie, con o senza sacchetto.

Quelli senza sacchetto sono spesso anche aspirapolvere detti ciclonici, perchè hanno un filtro che assorbe tutte le particelle aspirandole in un vortice che si crea all’interno del loro serbatoio, come fosse un piccolo ciclone, e emettono aria purificata. Questo tipo di filtro non si sporca tanto facilmente e non ha bisogno di una regolare manutenzione. C’è poi anche quello multi ciclonico, ancora più potente di quello ciclonico, e permette di separare anche le particelle più piccole di polvere, e inoltre richiede ancora meno manutenzione.

Ci sono anche quelli non ciclonici, con filtri visibili, all’interno del contenitore dove si raccoglie la polvere.

Questi hanno filtro che va lavato regolarmente, dopo l’utilizzo, sia per una maggiore igiene sia per una maggiore efficacia pulente.

Gli aspirapolvere con sacchetto sono invece quelli che si usavano anche un tempo, solo perfezionati e modernizzati, e sono più facili da svuotare dato che basta togliere il sacchetto quando è pieno e gettarlo nel rifiuto secco.

Per quanto riguarda i sacchetti, si possono acquistare quelli della stessa marca e modello del nostro aspirapolvere, oppure i sacchetti per aspirapolvere universali, così detti perché sono adatti a un grande numero di modelli e marche di aspirapolvere diversi.

L’importante è scegliere il sacchetto della misura giusta per l’aspirapolvere.

I sacchetti per aspirapolvere compatibili

I sacchetti per aspirapolvere compatibili sono un tipo di sacchetti che offrono il sacchetto della misura giusta per l’aspirapolvere che abbiamo in casa o al lavoro, anche se non sono della stessa marca del nostro elettrodomestico.

Si dicono compatibili proprio perchè sono realizzati per essere compatibili con tanti tipi diversi di aspirapolvere, e sono prodotti nuovi di fabbrica, con garanzia di qualità, che corrispondono nella forma e nelle caratteristiche tecniche a quelli originali.

Quelli originali sono quelli fabbricati dallo stesso marchio del nostro aspirapolvere, ma hanno un costo più elevato di quelli universali.

Si può dire che la resa è praticamente uguale, quindi è solo una questione di scelta personale se acquistare un sacchetto originale per aspirapolvere, o uno compatibile.

Questi sacchetti possono essere in carta o in microfibra, con attacco in cartone su quelli di carta, e in plastica per quelli in microfibra, adatti per tutti i tipi di aspirapolvere che sono indicati nella loro confezione di vendita.

E’ importante che acquistiamo una confezione di sacchetti dove sia indicato che si possono utilizzare sul nostro aspirapolvere,e della stessa marca e modello, in quanto se scegliessimo un altro tipo di sacchetto non compatibile, non sarebbe della misura giusta nè per quel che riguarda la grandezza e la forma del sacchetto nè per la forma dell’attacco che va a innestarsi nel contenitore, e dove la polvere entra nel sacchetto.

Sacchetto per aspirapolvere riutilizzabile

Tra i tanti sacchetti universali per aspirapolvere, troviamo anche il sacchetto per aspirapolvere riutilizzabile.

Si tratta di un pratico sacchetto, da utilizzare, lavare e riutilizzare di nuovo. In questo modo si può risparmiare sul costo dei sacchetti, e allo stesso tempo produrre meno rifiuti.

E’ dotato di una chiusura lampo per un veloce svuotamento, e risulta adatto per i più noti e più comuni modelli di aspirapolvere sul mercato, le sue dimensioni sono infatti di circa 38 x 27 cm.

Dopo l’uso si può lavare in lavatrice a 40 °, realizzato in materiale tessuto non tessuto a trama fitta e davvero resistente.

Grazie a un pratico il sacchetto della misura giusta per l’aspirapolvere riutilizzabile, potremo usare il nostro aspirapolvere con sacchetto tante volte, solamente lavando e riutilizzando lo stesso sacchetto, con u  notevole risparmio di denaro e con un impatto ambientale ridotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre − due =