Le migliori marche di caldaie presenti sul mercato

By | 12 Febbraio 2020
caldaia

Quando si decide di provvedere ad acquistare una caldaia nuova in quanto si entra in una nuova casa o se si deve sostituirne una esistente, è sempre bene prestare la massima attenzione al prodotto che si andrà ad acquistare ed è sempre meglio, qualora non si sia abbastanza competenti, affidarsi ad un esperto che possa guidarci nella scelta di una caldaia che sia in grado di funzionare al meglio e garantisca buone prestazioni nel tempo.

Uno degli aspetti che un esperto installatore di caldaie sicuramente tiene in considerazione è sicuramente la marca della caldaia: affidarsi infatti ad un brand importante e consolidato è solitamente sinonimo di garanzia e di qualità. Una selezione di alcuni brand piuttosto conosciuti e fra i migliori sul mercato è disponibile sul sito di centromir, negozio online dedicato al mondo dell’idraulica e del bagno.

Fra le marchi migliori sul mercato sicuramente troviamo Beretta, brand dell’azienda veneta Riello: Beretta infatti opera da più di 40 anni nel mercato della caldaie ed è sinonimo di eccellenza e affidabilità per quanto riguarda il riscaldamento degli ambienti domestici. L’azienda è inoltre molto attenta al rispetto dell’ambiente e una della sue linee più famose e vendute negli ultimi anni è la linea Beretta Ciao Green che si contraddistingue per essere la linea ecologica di caldaie dell’azienda.

Un’altra marca fra le più importanti sul mercato e presente da ormai molti anni è Chaffoteaux, brand che fa parte del gruppo Ariston: anche le caldaie di questa azienda si contraddistinguono per offrire delle ottime prestazioni nel massimo rispetto dell’ambiente. Le linee di caldaie di Chaffoteaux sono diverse e fra le più famose ci sono sicuramente la Pigma Green, l’Inoa Green, l’Urbia Green e la Serelia Green: tutte queste linee, dato anche il nome, sono caratterizzate dal garantire prestazioni nel rispetto dell’ambiente e consumi contenuti.

A livello tecnologico e innovativo sicuramente la linea Serelia Green è quella più forte e che garantisce le prestazioni migliori (ma anche tutte le altre linee sono sicuramente degli ottimi prodotti che garantiscono prestazioni elevate oltre che affidabilità e durata nel tempo). Le caldaie di Chaffoteaux sono leggermente meno economiche rispetto ad altri modelli di concorrenti presenti sul mercato.

Fra le aziende più interessanti troviamo anche Vaillant con la sua linea Ecotec Pure: le caldaie a marchio Vaillant si caratterizzano per un design piuttosto innovativo oltre che per affidabilità e qualità, caratteristiche che da sempre vengono associate a questa azienda che ha sempre riscosso un discreto successo sul mercato italiano così come in altri mercati. I prezzi della linea Ecotec variano a seconda del prodotto che viene scelto: anche in questo caso si tratta di prodotti costruiti in un’ottica ecologica e che garantiscono prestazioni elevate , consumi ridotti e efficienza energetica.

Vaillant e Beretta sono sicuramente i brand più diffusi sul mercato italiano ma non bisogna dimenticare anche che esistono anche altre aziende che producono prodotti di qualità quali Immergas, Rinnai, Ferroli e così tanti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 1 =