Gli italiani di ieri raccontati dai protagonisti di oggi
23/02/2010
Presentazione ufficiale di Canale 150 - Gli italiani di ieri raccontati dai protagonisti di oggi,il progetto studiato per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Dove: Salone d'Onore della Fondazione CRT, via XX Settembre 31, Torino
Partecipano: Alain Elkann (scrittore e giornalista), Gianluigi Ricuperati (Scrittore e ideatore di Canale 150), Carlo Fornaro (Direttore Relazioni Esterne Telecom Italia), Paolo Verri (Direttore Comitato Italia 150), Giovanni Ferrero (Vice Presidente Fondazione CRT).
Il progetto: 150 storie di italiani, uomini e donne, dall’Unità a oggi, presentati da 150 personalità del mondo della cultura, della scienza, dell’arte e della società civile.
Grandi città italiane, performance dal vivo, trasmissioni televisive e streaming in diretta, editoria, web, DVD e collaborazioni didattiche.
Nato da un’idea di Gianluigi Ricuperati e curato dall’Associazione Culturale Toolbox, Canale 150 è realizzato grazie alla collaborazione di Comitato Italia 150, Telecom Italia e Fondazione CRT.


